La produzione editoriale FLR

Fondazione Luigi Rovati, in collaborazione con la casa editrice Johan & Levi, ha avviato una produzione editoriale incentrata sui temi dell’antichità, con particolare attenzione all'archeologia e al collezionismo.

FLR affianca l’attività divulgativa ed espositiva a quella di ricerca: da qui nasce la vocazione editoriale, per dare spazio agli approfondimenti e gli studi in ambito archeologico e storico-artistico. Anche in vista dell’apertura del Museo d'Arte a Milano, Fondazione intende essere parte attiva nello studio del patrimonio culturale, affiancandosi e intessendo solidi rapporti con istituti accademici e centri di ricerca, locali ed esteri.

La collana degli Atti dà voce all’attività convegnistica della Fondazione, pubblicando i contributi degli studiosi che presentano testimonianze di un approfondimento nei campi di azione e confronto all'interno dei quali si muove FLR.

Alla pubblicazione della collana degli Atti, FLR prosegue le sue attività di ricerca e divulgazione con una linea di pubblicazioni dal titolo Cahiers: agili volumi finalizzati a portare in Italia per la prima volta, o riportare alla luce storie collezionistiche, di scavo o di ricerca.