Fondazione Donna: Gli Orizzonti della Bellezza

Fondazione Luigi Rovati ha inaugurato la sua collaborazione con Fondazione Donna partecipando all’evento Gli Orizzonti della Bellezza, il 17 settembre presso la Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano (Piazza Scala 2).

Fondazione Donna è una onlus milanese nata con l’obiettivo di tutelare, supportare e sostenere le donne e la loro salute.

L’evento, a ingresso libero e gratuito, ha contribuito ad aprire nuovi orizzonti nei quali si possa trovare bellezza, approfondendone le diverse espressioni grazie agli interventi di studiosi ed esperti che hanno offerto spunti di riflessione interessanti. Fra gli oratori il filosofo e giornalista Umberto Galimberti, il chirurgo plastico Valerio Perrone e il direttore della Pinacoteca di Brera James Bradburne.

Durante la giornata, Fondazione Luigi Rovati ha esposto uno specchio bronzeo etrusco proveniente dalle sue collezioni. Da sempre legato alla bellezza, nelle civiltà antiche lo specchio era un oggetto raffinato e prezioso in uso nella vita quotidiana e nello specifico poteva far parte del corredo funebre delle donne etrusche, ricche ed eleganti e fra le più libere tra tutte le società antiche.