PRIVACY POLICY VIDEOSORVEGLIANZA (TVCC)

ITALIANO

PRIVACY POLICY VIDEOSORVEGLIANZA (TVCC)

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è Fondazione Luigi Rovati, corso Venezia 52 – 20121 Milano (Mi), C.F: 94634860152, tel. 02.38.27.30.01; e-mail info@fondazioneluigirovati.org – rpd-fondazioneluigirovati@fidimholding.com (di seguito “Fondazione” o “Titolare”).

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Il Responsabile della protezione dei dati personali (DPO) è l’Avv. Rocca Maria  e-mail rpd-fondazioneluigirovati@fidimholding.com.

DATI PERSONALI OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Gli ambienti della Fondazione sono protetti dalle telecamere del sistema di videosorveglianza e questa attività comporta la raccolta e la conservazione di informazioni grafiche o audiovisive su tutte le persone che entrano nello spazio monitorato, identificabili in base al loro aspetto o ad altri elementi specifici. L’identità di tali persone può essere stabilita sulla base ai dati comuni così raccolti.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO, BASI GIURIDICHE

Il sistema di video sorveglianza (TVCC) tutela il patrimonio e la sicurezza sul logo di lavoro.

BASE GIURIDICA: legittimo interesse

MODALITA’ DI TRATTAMENTO e CONSERVAZIONE DEI DATI

I Dati sono trattati attraverso un sistema digitale, da personale da noi autorizzato all’accesso e soggetto ad obblighi di riservatezza, unicamente per le finalità indicate espressamente, e saranno trattati nel rispetto della normativa vigente.

I dati saranno conservati per 72 ore.

A CHI SONO COMUNICATI I DATI

Il trattamento dei dati personali raccolti è eseguito dalle autorità competenti a fini di prevenzione, indagine, accertamento e perseguimento di reati, o esecuzione di sanzioni penali, incluse la salvaguardia contro e la prevenzione di minacce alla sicurezza pubblica, come previsto dalla direttiva (UE) 2016/680.

I dati personali sono trattati inoltre da dipendenti e/o collaboratori del Titolare che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative e che sono stati espressamente autorizzati al trattamento dallo stesso e da nostri partner o fornitori che sono stati istruiti e designati quali “Responsabili del trattamento” nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 28 del Regolamento n. 679/2016. L’elenco dei destinatari dei dati è costantemente aggiornato e può essere richiesto inviando una comunicazione scritta al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra indicato o un’e-mail a all’indirizzo rpd-fondazioneluigirovati@fidimholding.com.

TRASFERIMENTO DATI ALL’ESTERO

I dati non saranno trasferiti all’estero.

ENGLISH

VIDEO SURVEILLANCE (CCTV) PRIVACY POLICY

DATA CONTROLLER

The Data Controller is Fondazione Luigi Rovati, Corso Venezia 52 – 20121 Milan (MI),

tax code: 94634860152, tel.: 02.38.27.30.01;

e-mail: info@fondazioneluigirovati.org

rpd-fondazioneluigirovati@fidimholding.com

(hereinafter “the Foundation” or “the Data Controller”).

DATA PROTECTION OFFICER

The Data Protection Officer (DPO) is Avv. Rocca Maria

e-mail: rpd-fondazioneluigirovati@fidimholding.com

PERSONAL DATA THAT IS PROCESSED

The areas of the Foundation are protected by video surveillance cameras. This activity involves collecting and storing pictorial or audiovisual information on all persons who enter the monitored space, who are identifiable on the basis of their appearance or other specific elements. The identity of such persons may be established on the basis of these details.

PURPOSES AND LAWFUL BASES OF THE DATA PROCESSING

The video surveillance system (CCTV) protects the property and security of the workplace.

LAWFUL BASIS: legitimate interest

METHODS OF PROCESSING AND STORING DATA

The data are processed using a digital system by personnel that we have authorized to access the data and who are subject to confidentiality obligations; the data will only be processed for the purposes we have explicitly stated, and will be processed in compliance with the current legislation.

The data are stored for 72 hours.

SHARING OF DATA

The processing of the personal data we collect is carried out by the competent authorities for the purposes of prevention, investigation, detection and prosecution of crime, or the enforcement of criminal penalties, including the safeguarding against and prevention of threats to public security, as stated in the EU GDPR.

Personal data are also processed by employees and/or collaborators of the Data Controller who have received appropriate instructions for the processing and who have been expressly authorised to process the data, as well as by our partners or suppliers who have been trained and appointed as “Processors” in compliance with art. 28 of the GDPR. The list of parties with whom the data are shared is regularly updated and may be requested by writing to the Data Controller at the address indicated above or by sending an email to:

rpd-fondazioneluigirovati@fidimholding.com

TRANSFER OF DATA ABROAD

The data are not transferred abroad.