Percorso per non vedenti e ipo-vedenti

In collaborazione con l'Istituto dei Ciechi di Milano, Fondazione Luigi Rovati sta attuando un progetto che prevede la creazione di oggetti destinati all'esplorazione tattile per persone non vedenti e ipovedenti. Utilizzando la tecnologia delle stampe 3D, sono stati riprodotti i reperti del banchetto etrusco e altre opere significative della collezione, offrendo così una coinvolgente esperienza conoscitiva e didattica.

È stata inoltre sviluppata una guida sociale che illustra l'attività del Museo e della Fondazione, fornendo informazioni sulla disposizione dei piani espositivi, per consentire una visita autonoma al palazzo e alle nostre esposizioni.

Qui per avere maggiori informazioni sulle attività della Fondazione Istituto dei Ciechi.

Per maggiori informazioni sui programmi e sulle modalità di visita, contattare:

museogentile@fondazioneluigirovati.org