Dodici sedie in giardino

Installazione e incontro

In occasione della Design week Fondazione Luigi Rovati ospita Giulio Iacchetti con l’installazione Dodici sedie in giardino. Le dodici sedute modulari della serie Isometric Chair di Metalco trovano posto nel giardino di Corso Venezia 52 a Milano. Realizzate in HPC, un calcestruzzo ad alte prestazioni particolarmente durevole e resistente, le sedute presentano una struttura che permette diverse configurazioni: è possibile, infatti, assemblarle per comporre panche e sedute multiple, e affiancarvi i contenitori per i rifiuti appartenenti alla stessa serie.
La geometria squadrata delle sedute si contrappone alle linee curve e morbide del giardino: alcune sono posizionate all’apice delle tre cupole che caratterizzano il giardino della Fondazione, in un silenzioso dialogo con la natura circostante; altre, invece, sono distribuite lungo il camminamento dove sono a disposizione dei visitatori.

Dodici sedie nel parco
Giulio Iacchetti per Metalco
18 - 23 aprile 2023
Ingresso libero

Sabato 22 aprile 2023 alle ore 11.00 Giulio Iacchetti e Luca Molinari daranno vita a un dialogo sul tema “Dodici sedie in giardino e altre storie di design”.

Al termine l’autore firmerà le copie del suo libro Semplici formalità edito da Johan & Levi editore.

Sabato 22 aprile

Dodici sedie in giardino e altre storie di design

Giulio Iacchetti e Luca Molinari

L'incontro è gratuito e a ingresso libero, fino a esaurimento posti disponibili.
Si consiglia la prenotazione.
Il biglietto per la conferenza non include l’accesso al Museo d’arte.