Milano Art Week 2024

Venerdì 12 aprile

La Fondazione Luigi Rovati partecipa alla Milano Art Week 2024, la settimana dedicata all’arte in tutte le sue forme, promossa e coordinata dal Comune di Milano in collaborazione con miart.

In occasione dell’edizione 2024, venerdì 12 aprile, il Museo d’arte propone due appuntamenti.

Una visita guidata, inclusa nel costo del biglietto, che approfondisce il lavoro di Giuseppe Penone all'interno della mostra in corso. L’artista è fra protagonisti dell’Arte Povera, movimento di avanguardia così denominato dallo storico dell’arte Germano Celant alla fine degli anni Sessanta.

Una conversazione dal titolo “Gordon Matta-Clark. Viaggio in Italia 1973 – 1975”, tra Jessamyn Fiore, Archivio Gordon Matta-Clark e Alberto Salvadori, ICA Milano. L’incontro si concentra sui soggiorni milanesi dell'artista americano, evidenziando le profonde ripercussioni che questi hanno avuto sul suo progetto artistico. L'incontro è gratuito e a ingresso libero.

Gordon Matta-Clark. Viaggio in Italia 1973 – 1975

In dialogo:

Jessamyn Fiore | Archivio Gordon Matta-Clark

Alberto Salvadori  | ICA Milano

Visita guidata

Focus su Giuseppe Penone all'interno della mostra in corso

L'incontro “Gordon Matta-Clark. Viaggio in Italia 1973 – 1975” è gratuito e a ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili, si consiglia la prenotazione. Il biglietto per la conferenza non include l’accesso al Museo d’arte. La conferenza sarà pubblicata sul canale YouTube della Fondazione.

La visita guidata con focus sulle opere di Giuseppe Penone è inclusa nel costo del biglietto di accesso al Museo d’arte.