Le ragioni di una mostra

Mercoledì 20 marzo

Mercoledì 20 marzo alle ore 18.00, la Fondazione Luigi Rovati darà avvio al ciclo di incontri che nei prossimi mesi accompagneranno la straordinaria mostra Vulci. Produrre per gli uomini. Produrre per gli dèi, esposta al Museo fino al 4 agosto.

In occasione dell'apertura, i co-curatori Giuseppe Sassatelli e Laura M. Michetti condurranno il pubblico alla scoperta di questa grande mostra che, accanto ad una selezione di reperti inediti appartenenti alla collezione della Fondazione, espone capolavori provenienti dalle collezioni di importanti istituzioni pubbliche ed enti privati, in un percorso di ricostruzione del valore di Vulci come metropoli dalle sue origini fino alla conquista romana.

Mercoledì 20 marzo

con
Giuseppe Sassatelli | Istituto Nazionale di Studi Etruschi ed Italici

Laura M. Michetti | Ordinaria in Etruscologia e Antichità italiche -  Dipartimento di Scienze dell'Antichità Università Sapienza

L'incontro è gratuito e a ingresso libero, fino a esaurimento posti disponibili. Si consiglia la prenotazione.
Il biglietto per la conferenza non include l’accesso al Museo d’arte.

La conferenza sarà pubblicata sul canale YouTube della Fondazione.