Giovani e lavoro: quale futuro?

Giovedì 1° dicembre la Fondazione Luigi Rovati ha ospitato, per uno dei suoi Dialoghi, il sindacato UIL.

Il tema trattato “Giovani e lavoro: quale futuro?” è una questione sociale centrale, d’interesse per la Fondazione che conferma il suo impegno di apertura e di utilità sociale. L’incontro è stato aperto dal sindaco di Milano Beppe Sala, seguito dal dialogo fra la Presidente della Fondazione, Giovanna Forlanelli e il Segretario nazionale della UIL, PierPaolo Bombardieri. Sono poi intervenuti, il Segretario Generale UIL Milano Lombardia, Enrico Vizza, l’Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro, Alessia Cappello, il delegato FENELAUIL Annunziato La Rosa. Ha concluso l’incontro il sociologo e componente del comitato scientifico della Fondazione, Mario Abis.

Al Dialogo, in diretta streaming e con una grande testimonianza dei media, ha partecipato un vasto pubblico di giovani.

Il video integrale della conferenza è disponibile su Facebook al link.