Cultura d’impresa

Conversazioni d’arte, a cura di Johan & Levi Editore

In programma due nuovi appuntamenti dedicati alla Cultura d'impresa, della serie Conversazioni d’arte, organizzati da Fondazione Luigi Rovati e curati dalla casa editrice Johan & Levi Editore.

Giovedì 30 marzo, in occasione del 70° anniversario della prima pubblicazione di Civiltà delle Macchine, il direttore della rivista Marco Ferrante e lo storico dell’arte Luigi Ficacci ne ripercorrono la storia e le vicende in un incontro moderato da Giovanna Forlanelli, Presidente di Fondazione Luigi Rovati, con il patrocinio della Fondazione Leonardo – Civiltà delle Macchine.

Giovedì 11 maggio, Andrea Pinotti, Alberto Saibene e Giorgio Bigatti animeranno una conversazione dedicata alle figure di Adriano Olivetti e Giorgio Soavi.

Giovedì 30 marzo

ore 18

Cultura d'impresa
Civiltà delle Macchine

Marco Ferrante, Luigi Ficacci e Giovanna Forlanelli

Giovedì 11 maggio

ore 18

Cultura d'impresa
Olivetti: la fabbrica delle immagini

Alberto Saibene, Andrea Pinotti e Giorgio Bigatti

Gli incontri sono gratuiti e a ingresso libero, fino a esaurimento posti disponibili.
Si consiglia la prenotazione.
Con il biglietto d’ingresso della conferenza sarà possibile accedere gratuitamente al Museo (a seguito dell’incontro).