Fondazione Luigi Rovati sostiene il Festival del Parco di Monza

«Riconosciamo nel Parco di Monza un grande valore per la comunità e ci impegniamo da anni nella sua valorizzazione e nel suo sviluppo culturale», spiega infatti Giovanna Forlanelli Rovati, Vicepresidente di FLR.

Una collaborazione iniziata nel 2018, e rinnovata ogni anno, che si inserisce per Fondazione Luigi Rovati nel programma di alleanze e promozioni dello sviluppo di una rete di nuove realtà culturali.

Per l’edizione 2019 il Festival ha animato il Parco di Monza con molteplici attività: eventi culturali e passeggiate sensoriali, spettacoli musicali, performance artistiche e laboratori per bambini ma anche visite guidate, aperture ed eventi straordinari.

Contestualmente al festival è stata visitabile gratuitamente, presso l’Orangerie della Villa Reale, la mostra “Dal marmo al missile. Capolavori d’arte svelati fra tradizione e innovazione”, promossa da Fondazione Cariplo e da Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus, in collaborazione con il Comune di Monza, i Musei Civici di Monza e la Reggia di Monza e in partnership con Gallerie d’Italia e Fondazione Luigi Rovati.