Vulci Vulci. Che l'enigma non vi intralci!

FAMIGLIE

La prima stagione del Teatro dei burattini per i bambini tra i 4 e i 10 anni

Una grande novità per i più piccoli alla Fondazione Luigi Rovati: si inaugura la prima stagione del Teatro dei burattini. I bambini (dai 4 ai 10 anni) sono anch’essi protagonisti: durante lo spettacolo dovranno risolvere una serie di indovinelli posti dai personaggi/burattini che ritroveranno durante la visita museale.

Il Teatro dei burattini è un nuovo modo per avvicinare e incuriosire i bambini in visita al museo, secondo i principi di inclusione e apprendimento che ispirano le attività della Fondazione.

I bambini vengono accolti al secondo piano della Fondazione per assistere allo spettacolo Vulci Vulci. Che l'enigma non vi intralci! I burattini - la maschera di bronzo, le mani d'argento, la sfinge - prendono vita e interagiscono con i piccoli spettatori. Dopo lo spettacolo, al Piano ipogeo, i bambini dovranno ritrovare i personaggi fuggiti dalle teche risolvendo gli indovinelli posti dalla Sfinge all’ingresso della mostra "Vulci. Produrre per gli uomini. Produrre per gli dèi".

Il progetto è ideato e realizzato da Jonathan Colombo e Alan Silvestri, in collaborazione con Numeri Primi.

Costo 20 euro: con il biglietto per un bambino è incluso l'ingresso per un adulto.
(8 euro per ogni altro bambino)

Sabato 11, 18 e 25 maggio, ore 17.00
Giovedì 16 e 30 maggio, ore 17.00

Lo spettacolo è proposto per i bambini tra i 4 e i 10 anni