Lo Chef Andrea Aprea alla guida del ristorante del Museo

Fondazione Luigi Rovati affida allo chef Andrea Aprea, due stelle Michelin, la guida del ristorante gastronomico e del bar-bistrot del Museo d’Arte. L’apertura segna l’avvio del progetto imprenditoriale di Aprea che, dopo dieci anni come Executive Chef al VUN Andrea Aprea del Park Hyatt Milano (due stelle Michelin), torna in cucina per continuare il suo percorso di ricerca, ampliando la proposta dal ristorante gastronomico al nuovo concept del bar-bistrot.

«Siamo certi che la scelta di un partner come Andrea Aprea darà valore al museo che si muoverà, intorno alla propria offerta culturale, con una strategia nuova per Milano e il Paese, di multifunzionalità e di pluralità di servizi» afferma Giovanna Forlanelli, Vicepresidente della Fondazione Luigi Rovati.

«Questo nuovo progetto rappresenta per me una straordinaria sfida personale e professionale. Con la famiglia Rovati è nata una profonda intesa che ha portato alla condivisione di idee e progetti. Il risultato di questo incontro sta oggi nella sede straordinaria del nuovo ristorante gastronomico e del bar-bistrot» spiega lo chef Aprea. «Sono felice di far parte di questa iniziativa che offrirà una nuova destinazione per l’arte, la cultura, l’educazione e per la scoperta di inediti percorsi gastronomici».