Inclusione

Portar dentro. Trasferire dall’esterno all’ interno, condividere, trasformare una relazione in processi partecipativi come applicazione del modello dell’utilità sociale. Per Fondazione Luigi Rovati includere è attrarre, inglobare processi ideativi della conoscenza multidisciplinare con soggetti apparentemente lontani.

L’inclusione costruisce un modello di interazione e di partecipazione. Le comunità e i soggetti che vengono inclusi possono a loro volta dare elementi di innovazione e di progettazione alla Fondazione. L’inclusione è un processo dinamico, è la valorizzazione della continuità espressa  dalla stessa posizione e visione del palazzo nella città: aperto verso la città e attrattivo verso la città stessa.

L’inclusione è la forza che mantiene il sistema sociale e culturale in equilibrio.

CONOSCENZA

ESPANSIONE