Luigi Rovati e il premio Ghislieri

Luigi Rovati, negli anni di studio a Pavia alla facoltà di Medicina, è stato un brillante studente del Collegio Ghislieri, prestigiosa istituzione fondata nel 1567 da san Pio V, e tra i promotori del Premio. L’Associazione Alunni del Collegio Ghislieri ogni anno assegna il riconoscimento a un giovane Ghisleriano che si è distinto per il significativo successo nel proprio campo professionale e a un maturo Ghisleriano giunto al culmine della sua carriera, in un simbolico passaggio di testimone tra generazioni.

Oggi Fondazione Luigi Rovati è tra i partner che sostengono il Premio, trovando piena unità d’intenti nella missione di alta formazione del Collegio e nel riconoscimento professionale attraverso il Premio Ghislieri.

Giovedì 6 ottobre si tiene l’undicesima edizione del Premio Ghislieri, intitolata Scienza e Rinascita, che vede premiati la giovanissima dottoressa Thea Sommerschield, Alunna del Collegio Ghislieri e Marie Curie Fellow presso l’Università “Ca’ Foscari di Venezia”, e il professor Alberto Vecchio per il Premio Ghislieri alla carriera.

Scienza e Rinascita
Cerimonia di conferimento del Premio Ghislieri e del Premio Ghislieri alla Carriera
Giovedì 6 ottobre, ore 17.00
Aula Magna del Collegio Ghislieri